Agenda

5 ingegnere si raccontano a Roma

7 Marzo 2019

 

Giovedì 7 marzo 2019 all'interno della giornata di orientamento per gli studenti delle scuole superiori, il Dipartimento di ingegneria informatica, automatica e gestionale (Diag) dell'Università Sapienza di Roma ospiterà alle 12.30 l'incontro intitolato Ingegneri di altro genere, all'interno del quale cinque donne ingegnere racconteranno il loro percorso.

L'incontro, promosso dal dipartimento e da ACM womENcourage al fine di incrementare la presenza femminile nel settore tecnologico, sarà moderato da Laura Astolfi, docente Diag, e includerà le testimonianze di cinque ingegnere di generazioni diverse: Luigia Carlucci Aiello, Alessandra Macchietti, Laura Tassinari, Mara Sorella, Giulia Giugno.

Durante l’incontro, la direttrice del dipartimento, Tiziana Catarci, presenterà le iniziative esistenti per promuovere una maggiore presenza delle donne nelle aree tecniche e nei profili professionali oggi ricoperti per la maggior parte da uomini.

L’incontro si concluderà con l’intervento delle autrici di La Scienza Coatta che offriranno la loro personale e ironica visione di alcune figure di rilievo di donne scienziate. 

Per maggiori informazioni