Genere, diritti e disuguaglianze al WeWorld festival Milano
Da venerdì 15 a domenica 17 maggio 2026 torna a Milano presso gli spazi di BASE (via Bergognone, 34) il WeWorld festival, tre giorni di iniziative aperte e gratuite per incontrarsi, ascoltare, discutere e immaginare nuovi modi di stare insieme.
Giunto alla sedicesima edizione, il festival è organizzato dall'organizzazione umanitaria WeWorld con il patrocinio del Comune di Milano e realizzato in collaborazione con BASE Milano, Milano Yoga Space e Ticketmaster.
I temi al centro del festival saranno parità di genere, diritti e disuguaglianze, che verranno esplorati attraverso talk, mostre fotografiche, cinema, performance e laboratori con voci diverse provenienti dal mondo culturale, istituzionale e dell’informazione.
L'edizione di quest'anno si intitola “Unite & Plurali - meglio parlarne prima che mai”: un invito ad aprire conversazioni urgenti, a partire dalle differenze.