Agenda

Storie di donne nell’Islam, incontro con Nasim Marashi

24 Ottobre 2017

 

Martedì 24 ottobre 2017 alle ore 18.30 presso l'Udi – in Via della Penitenza, 37 a Roma – si terrà l'incontro con la scrittrice iraniana Nasim Marashi e la presentazione del libro L'autunno è l'ultima stagione dell'anno. Interverranno con l'autrice Nadia Pizzuti, Giuliano Battiston, Parisa Nazari, Felicetta Ferraro.

"Tre giovani donne, la cui amicizia è nata nelle aule della facoltà di ingegneria dell’Università di Teheran, si confrontano, sulla soglia dei trent’anni, con scelte importanti dalle quali dipenderà il loro destino futuro. Tre storie che si intrecciano nella Tehran dei nostri giorni mettendo in luce problematiche personali e so­ciali che contraddistinguono tanti giovani della classe media urbana".

Giornalista, scrittrice e sceneggiatrice, Nasim Marashi vive a Tehran dove è nata nel 1984. Autrice di vari racconti, premiati a più riprese, e di fortunate sceneggiature cinematografiche, ha pub­blicato nel 2015 il suo primo roman­zo, L’autunno è l’ultima stagione dell’anno, premiato come miglior libro dell’anno con l’assegnazione del premio letterario Jalal Al-e Ahmad.

Per saperne di più