Agenda

#WeToogether, sciopero globale delle donne

8 Marzo 2018

 

Il prossimo 8 marzo le donne tornano nelle strade di tutto il mondo per lo sciopero globale contro la violenza maschile in tutte le sue forme e per passare "dalla denuncia del #metoo alla proposta del #wetoogether" si legge nella nota della rete Non Una Di Meno che coordina lo sciopero in Italia.

"Sono previste manifestazioni, assemblee e iniziative in decine di città. La chiamata allo sciopero femminista riguarda sia il lavoro produttivo che riproduttivo, contro la violenza economica, la precarietà e le discriminazioni" spiega Non Una Di Meno. 

"Scioperare è una grande sfida, perché ci scontriamo con il ricatto di un lavoro precario o di un permesso di soggiorno. Sappiamo quanto è difficile interrompere il lavoro informale, invisibile e non pagato che svolgiamo ogni giorno nel chiuso delle case, nei servizi pubblici e privati, per le strade. Scioperare può sembrare impossibile quando siamo isolate e divise e sappiamo che il diritto di sciopero subisce quotidiane restrizioni" si legge nel documento di convocazione della giornata.

Tutti gli appuntamenti in Italia