Dario Sansone

Studente della laurea magistrale in Economics all'università di Torino. Lavora come assistente ricercatore al CeRP-CCA e come tirocinante presso CEPS/INSTEAD in Lussemburgo. La sua tesi finale è sull'allocazione di capitale umano, l'imprenditorialità e la crescita economica. Ha lavorato come assistente ricercatore per numerosi progetti finanziati da OEE e Netspar sulla financial literacy. Nel 2012 ha vinto una borsa di studio finanziata dalla Fondazione CRT per partecipare a un workshop all'università del Kent. Nel 2011, è stato premiato con la menzione “Optime” dall'Unione industriale di Torino. Le sue principali aree di ricerca sono l'economia dell'educazione, la financial literacy e il capitale umano.

Master Student in Economics at the University of Turin. He is a Research Assistant at CeRP-CCA and a Trainee at CEPS/INSTEAD in Luxembourg. His final dissertation is about the allocation of human capital, entrepreneurship and economic growth. He worked as a research assistant for several project financed by OEE and Netspar focused on financial literacy. In 2012, he won a scholarship to attend a workshop at the University of Kent. In 2011, he has been awarded the Mention “Optime” by the Industrial Union of Turin. His main research topics are the Economics of Education, Financial Literacy and Human Capital.

dario.sansone@ceps.lu; dario.sansone.economics@gmail.com

Articoli pubblicati

La maggior parte dei paesi occidentali ha legalizzato il matrimonio tra persone dello stesso sesso dal 2001 ad oggi. Una nuova ricerca negli Stati Uniti rileva come la riforma abbia sostenuto coppie gay e lesbiche nel mercato del lavoro

Articolodiritti - disuguaglianze - famiglie - lavoro - sessualità

Ci sono in Italia molti proprietari di case anziani e poveri. Tra loro, molte le vedove. Il prestito vitalizio ipotecario potrebbe aiutarle, e dare liquidità utile anche per la famiglia. Ma questo strumento finanziario, benché introdotto da qualche anno, è assai poco usato. Perché?

Articolofinanza