Agenda

Activate talk sull'educazione inclusiva

8 Giugno 2021

 

Martedì 8 giugno 2021 alle 16.30 in diretta streaming sulla pagina Facebook dell'Unicef si terrà l'activate talk Reimagine education organizzato da Unicef con il patrocino del Ministero dell'Istruzione e in collaborazione con Ashoka Italia, Istituto nazionale documentazione innovazione e ricerca educativa (Indire) e Movimento avanguardie educative.

"Tra gli adolescenti la diffusione della didattica a distanza durante la pandemia ha sicuramente acuito diseguaglianze preesistenti ed aumentato il rischio di povertà educativa e dispersione scolastica" siega Unicef. "Ma, se è vero che serve reimmaginare l'educazione, non dobbiamo pensare che il sistema educativo italiano presenti solo criticità."

Durante il dibattito David, Mirko, Greta, Fatima, Valeria, Oxana e Samuele, che hanno dai 15 ai 22 anni, racconteranno le loro esperienze in percorsi educativi inclusivi e innovativi, esempi virtuosi da cui prendere spunto e trarre insegnamento. A raccogliere le loro istanze sarà Elisabetta Mughini di Indire. Moderano Luca Solesin (Ashoka Italia) e David Joseph (U-Report On The Move).

Per saperne di più