Donne Straordinarie al MAXXI di Roma

Fino a venerdì 6 ottobre 2023 è in programma presso lo spazio Extra del Museo nazionale delle arti del XXI secolo (MAXXI) di Roma, in via Guido Reni 4a, la mostra fotografica Straordinarie. Protagoniste del presente.

La mostra è un omaggio alle donne italiane di oggi: in esposizione più di 100 fotografie realizzate da Ilaria Magliocchetti Lombi che ritraggono 100 donne provenienti da molteplici ambiti della società contemporanea. Artiste, scienziate, scrittrici, politiche che con il loro percorso professionale rappresentano modi diversi di affermarsi, nonostante pregiudizi e discriminazioni.

Protagoniste del presente, in grado di offrire la loro testimonianza a bambine e ragazze, protagoniste del futuro, per renderle più consapevoli dei loro diritti e ispirarle a coltivare i propri talenti e realizzare le proprie ambizioni. 

Il progetto è curato da Renata Ferri nell'ambito della campagna #InDifesa ideata dalla Fondazione Terre des Hommes, che da ormai 12 anni porta avanti con progetti e iniziative la protezione dei diritti delle bambine e delle ragazze in Italia e nel mondo.

L'ingresso alla mostra è libero, da martedì a domenica, dalle ore 11.00 alle 19.00.

Per saperne di più