inGenere nella road map di 'Half of it'

Dati

inGenere aderisce all'iniziativa Half of it, una road map di webinar finalizzati alla realizzazione di un documento su donne, economia e recovery fund. Il calendario è molto fitto e ospiterà a partire dal 6 dicembre e fino a gennaio, interventi e dibattiti di esperte, studiose, ricercatrici, politiche ed economiste di rilievo. 

"In momenti storici difficili e fuori dal comune, come quelli che viviamo, c'è bisogno di strumenti eccezionali e di una capacità di resilienza fuori dal comune" si legge nel manifesto dell'iniziativa, che si è diffusa dapprima in Europa, intorno all’europarlamentare Alexandra Geese, e poi in Italia, con una grande mobilitazione portata avanti da movimenti e associazioni di donne e femministe, appelli e lettere sottoscritte da cittadine e cittadini, e da personalità della sfera pubblica.

"Abbiamo bisogno di imparare a pensare diversamente, cambiare i nostri paradigmi. Questo vale per le persone, per le famiglie, per le aziende e vale anche per le istituzioni nazionali, europee e internazionali" si legge nel manifesto, che è anche e soprattutto un invito a lavorare insieme affinché "le risorse europee del Next generatione Eu vengano destinate all’occupazione femminile, alla economia della cura e alla formazione per i mestieri di oggi e di domani". 

Per inGenere parteciperanno ai webinar giornaliste ed economiste del comitato editoriale. 

Leggi tutto il programma dell'iniziativa

 


Source URL: https://www.ingenere.it/news/ingenere-nella-road-map-half-of-it