Inclusione al lavoro, un questionario per le aziende

Politiche

È online la sesta edizione del Parks Lgbt+ Diversity Index, il primo strumento in Italia di benchmarking che attraverso un questionario aperto alle aziende si propone come strumento di misurazione del successo delle imprese nel creare ambienti di lavoro rispettosi e inclusivi per i propri dipendenti Lgbt+.

"L’Index consente una misurazione della dedizione della leadership aziendale nei confronti della comunità Lgbt a livello italiano e la possibilità per le aziende di ottenere informazioni più dettagliate sulla propria performance e sulla posizione ricoperta rispetto ai concorrenti" spiega Simona Massei, tra i fondatori del progetto.

Il questionario è strutturato in cinque aree di indagine: politiche di non discriminazione, benefit e permessi, politiche per le persone transgender, competenze organizzative, impegno verso l’esterno. Dopo aver compilato il questionario sarà possibile autocandidare la propria azienda e il proprio personale per una serie di categorie: miglior network, migliore alleato, migliore role model.

C'è tempo fino al 31 maggio 2022 per compilare il questionario e inviare le autocandidature. La presentazione dei risultati dell'Index e la premiazione avverranno il 30 giugno al Teatro Elfo Puccini (Milano). 

Per saperne di più


Source URL: https://www.ingenere.it/news/inclusione-al-lavoro-un-questionario-le-aziende