Competenze tecniche, soft skills e accompagnamento al lavoro grazie a corsi gratuiti di 14 settimane come Java Developer e Data Engineer, per formare in tutta Italia programmatrici dai 18 ai 34 anni. Progetto selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa sociale

Corsi online per
giovani programmatrici

Il 19 e il 25 settembre 2023 partiranno i corsi online gratuiti per Junior Data Engineer e Junior Java Developer di DigitHer, il programma di Valore D e Generation Italy selezionato dal Fondo per la Repubblica Digitale - Impresa Sociale che offre una formazione di 14 settimane sulla programmazione a 150 donne fra i 18 e i 34 anni provenienti da tutta Italia.

Oltre alla formazione tecnica, alle partecipanti sarà garantito un percorso mirato allo sviluppo delle soft skills, per migliorare le loro opportunità d'inserimento nel mondo del lavoro. Al termine della formazione, è previsto almeno un colloquio di lavoro con aziende partner degli enti promotori del progetto.

Il corso come Java Developer è pensato per formare le partecipanti su come progettare e realizzare applicazioni e siti web usando Java, uno dei linguaggi di programmazione più diffusi al mondo; quella di Data Engineer è invece una figura molto ricercata dalle aziende, che è in grado di estrarre valore dai dati organizzandoli, analizzandoli e trasformandoli in informazioni fruibili per le aziende.

I corsi si svolgono a tempo pieno, dalle 9 alle 18.

Per saperne di più

Leggi anche 

Turismo digitale, 10 corsi per le donne

Un futuro digitale per inoccupate e migranti

Empowerment digitale al Sud per 225 donne

Formazione in data science per 100 donne del Sud

Un corso di 300 ore per ragazze digitali


Source URL: http://www.ingenere.it/node/8896