Agenda

#Wetooinscience, conferenza annuale dell'associazione Donne e Scienza

20 Settembre 2018
Data fine evento: 
Venerdì, 21 Settembre, 2018

 

Giovedì 20 e venerdì 21 settembre, l'Università di Pisa ospita la conferenza annuale dell'associazione Donne e Scienza, quest'anno intitolata #Wetooinscience e dedicata alla questione delle molestie sessuali e delle discriminazioni di genere nelle università e negli istituti di ricerca.

La conferenza è organizzata in collaborazione con la piattaforma europea di donne scienziate (EPWS), è articolata in tre sessioni che ospiteranno presentazioni e relazioni sul tema osservato nel contesto europeo e internazionale. 

"Il tema delle molestie, fisiche, sociali e morali nelle istituzioni accademiche e di ricerca sarà affrontato prendendo in considerazione i dati disponibili, le azioni e le prospettive sia in Italia che in ambito internazionale, per contrastare un fenomeno di cui il mondo scientifico al pari di altri, purtroppo, non è esente" spiegano le organizzatrici. "È necessario compiere passi avanti che portino alla quantificazione, alla consapevolezza e all'attivazione di un meccanismo, soprattutto sociale, che finalmente riuscirà a trovare una soluzione".

Leggi tutto il programma

Per maggiori informazioni