Agenda

Tecnologie contro la violenza in mostra a Modena

7 Novembre 2019
Data fine evento: 
Venerdì, 8 Novembre, 2019

 

Arriva a Modena la Mostra delle Tecnologie di Libere: tecnologie innovative per la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne: il 7 Novembre dalle 9 alle 17 e l'8 Novembre dalle 9 alle 13 presso il Laboratorio Aperto (ex Centrale AEM).

Libere: tecnologie innovative per la prevenzione e il contrasto della violenza contro le donne è un progetto che combina l’uso delle tecnologie innovative con il tema della prevenzione e del contrasto alla violenza sulle donne ed è realizzato dalla Fondazione Giacomo Brodolini e dall’agenzia di comunicazione Cultura Lavoro sostenuto dal contributo della Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le Pari opportunità.

Nella cornice del progetto sono state individuate 10 tecnologie che affrontano in maniera innovativa e offrono soluzioni concrete per prevenire e contrastare la violenza di genere. Le organizzazioni, imprese, start up e associazioni che hanno inventato e implementato queste tecnologie parteciperanno a giornate aperte al pubblico che si svolgeranno in spazi urbani dedicati all'innovazione.

È possibile svolgere visite guidate alla mostra e l’obiettivo è quello di informare sugli strumenti che si possono utilizzare per prevenire e contrastare la violenza di genere, ma anche quello di, attraverso le tecnologie, dialogare sulla violenza e sui comportamenti che possono aiutare a contrastarla.

Gli orari per le visite guidate alla Mostra sono:

07 Novembre 2019

09.00 // 11.00 // 15.00

08 Novembre 2019

09.00 // 11.00

La partecipazione è gratuita. Durante le due giornate è possibile visitare la Mostra senza guida e con ingresso gratuito negli orari di apertura.

Per informazioni e prenotazioni info@libere-project.eu