Newsbuone pratiche, istituzioni, pari opportunità, politiche

Cambiare il paese con le politiche di genere

Foto: Flickr/ PictureWendy

Un laboratorio di formazione politica rivolto a coloro che vogliono impegnarsi per partecipare allo sviluppo del paese. È la proposta portata avanti quest'anno dagli Stati generali delle donne, coordinamento permanente e forum di discussione attivo da diversi anni su tutto il territorio nazionale.

"A Roma il 4 maggio 2017 si svolge una tappa di questo percorso" spiegano le organizzatrici "che affronta la strategia politica, mettendo a confronto l’esperienza e gli strumenti delle donne impegnate nel governo delle istituzioni e delle donne che operano con ruoli di vertice nelle stesse". Laboratorio di politiche di genere è il titolo scelto per l'appuntamento a cui prenderanno parte esperte e relatrici.

Ci sarà anche Barbara Leda Kenny, caporedattrice di inGenere.it, che modererà i lavori insieme a Isa Maggi, coordinatrice degli Stati generali delle donne e ad Amelia Laura Crucitti. 

"Politica ed economia, indirizzo e gestione, storia e attualità, settore pubblico e privato, si confronteranno in uno spazio aperto al dialogo, che cercherà di mettere in luce le misure di policies e leadership necessarie a ciascun ruolo, gli input e gli output per il cambiamento" concludono le organizzatrici.

Leggi il programma completo della giornata