Newsazioni positive

Cobaby, il piano C

Il cobaby è un luogo dove i genitori possono affidare i figli ad un'equipe educativa specializzata mentre lavorano nello spazio di coworking accanto. Si trova a Milano, da Piano C, un servizio pensato prima di tutto per venire incontro alle esigenze delle donne lavoratrici autonome. Piano C è la prima realtà di coworking in Italia che integra l'offerta di spazi di lavoro con servizi che intercettano i bisogni delle famiglie.

La zona dedicata ai bambini, il Cobaby, è gestito da MammeCheFatica, un team coordinato da due sorelle, una pedagogista e una psicologa, che si occupa di sostegno alla genitorialitá anche attraverso un blog. Questo spazio ha la funzione importantissima di aiutare i genitori che desiderano offrire ai loro piccoli dei momenti di socializzazione e delle prime esperienze di distacco e crescita, ma senza sentirsi obbligati ad iscriverli in un nido. Inoltre la possibilitá di avere orari flessibili e su misura per ogni esigenza, rende questo servizio molto utile e agevole per tutti i liberi professionisti o per coloro che desiderano seguire uno dei tanti corsi di formazione proposto nelle sale accanto. Non si tratta di un "baby parking", ma di un luogo dove il bambino viene inserito gradualmente a seconda delle esigenze sue e dei genitori che vengono accolti e seguiti da professioniste del settore.

Oltre ad accogliere i bambini dagli 0 ai 5 anni dalle 9 alle 19, MammeCheFatica organizza al Cobaby corsi di formazione per baby-sitter e tate, incontri di gruppo per genitori, colloqui psicologici, feste di compleanno e laboratori di fotografia e design per bambini.