Un programma per potenziare la carriera di ricercatrici e scienziate grazie a un contratto di due anni per sviluppare progetti d'innovazione all'interno di laboratori d'avanguardia con il supporto finanziario e di un network di partner del settore accademico e industriale
Sostenere le
ricercatrici

Scientifica fellowship è un programma di Scientifica Venture Capital, una holding di investimento che seleziona progetti e start up a elevata intensità tecnologica, che permette di ottenere un contratto della durata di due anni allo scopo di promuovere l'importanza della ricerca scientifica potenziando le carriere delle persone che lavorano nel campo della ricerca e della scienza.
Il programma offre alle risorse selezionate la possibilità di sviluppare progetti innovativi all’interno di laboratori d’avanguardia, accedendo a risorse finanziarie e contando sul supporto del team R&D di Scientifica Venture Capital con il suo network di partner industriali e accademici.
È possibile candidarsi in tre ambiti di ricerca differenti: R&D Advanced Manufacturing, R&D Artificial Intelligence, R&D Smart Materials.
Per candidarsi bisogna essere in possesso di un dottorato di ricerca, aver maturato almeno tre anni di esperienza e voler sviluppare un progetto che abbia a che fare con materiali avanzati, intelligenza artificiale, manifattura avanzata e tecnologie quantistiche.
La selezione avviene tramite invio di curriculum vitae, lettera motivazionale e bozza descrittiva del progetto innovativo.
Per le risorse selezionate è prevista una retribuzione annuale tra 80.000 e 100.000 euro.