
Conciliazione in azienda. Nel Lazio un bando dalla Regione
La Regione Lazio ha deciso di stanziare 200mila euro per favorire le strategie di conciliazione all'interno delle aziende. Un bando che si rivolge alle lavoratrici e ai lavoratori dipendenti di imprese e piccole e medie imprese. I piani di conciliazione, si legge sul sito ufficiale del presidente Nicola Zingaretti, "saranno sostenuti attraverso voucher per usufruire di servizi di cura e supporto familiare: dai servizi di trasporto casa-scuola alla baby-sitter, assistenza familiare. La misura prevede una priorità per dipendenti con figli minori e nei casi in cui ci siano familiari con disabilità o non autosufficienti o famiglie monoparentali".
Al centro del finanziamento, l'obiettivo di "favorire la conciliazione tra tempi di vita e di lavoro e consolidare, estendere e rafforzare sul territorio iniziative con cui promuovere l’equilibrio tra la vita familiare e la partecipazione delle donne e degli uomini all’interno del mercato del lavoro, favorendo le pari opportunità".
La scadenza per partecipare è prevista per il prossimo 6 luglio alle ore 12,00. Le richieste di chiarimento potranno essere inoltrate via mail, entro e non oltre il 30 maggio 2015, all’indirizzo conciliazionelavorofamiglia@regione.lazio.it.