Sergio Capelli

Manager delle Risorse Umane, lavora presso un’azienda italiana multinazionale nel settore automotive. Laureato in discipline economiche e sociali presso l’Università commerciale Luigi Bocconi di Milano. Post graduate diploma in diritto del lavoro e relazioni industriali presso l’Università degli studi di Milano.

Esperienza maturata nella ricerca e selezione, oltre che nella formazione e nello sviluppo del personale e nella gestione delle relazioni industriali. Interessato nel comprendere il diritto del lavoro nazionale e i contratti di lavoro, anche in una prospettiva comparata, applicati a concrete situazioni professionali.

Paper e note critiche scritte sui trend del mercato del lavoro e sul ruolo della contrattazione collettiva decentrata nel creare le condizioni per una maggiore competitività e produttività delle aziende italiane nel contesto economico globale.

Articoli pubblicati

Nonostante la crisi, la Lombardia è ancora un territorio vivace e in grado di innovare nelle pratiche aziendali, anche a favore dei lavoratori. E non mancano le iniziative per far circolare i buoni risultati delle azioni positive. Come testimoniano tre buoni esempi

Articolobuone pratiche - imprese - innovazione