Foto: Unsplash

Parità e inclusione, il nuovo master a gennaio

Politiche
2 min lettura

Il 27 gennaio 2023 torna per la quattordicesima edizione il Master in Gender Equality e Diversity Management della Fondazione Giacomo Brodolini, rinnovato e completamente fruibile online, il percorso formativo affronterà tutti gli aspetti che riguardano la diversità e l'inclusione all'interno delle organizzazioni, con un focus trasversale sugli aspetti legati alla parità di genere.

"Consapevoli dei cambiamenti che la pandemia sta generando nelle nostre vite e nel nostro modo di lavorare, cercheremo di capire insieme quale sia l’impatto nei diversi ambiti e come progettare soluzioni che siano realmente inclusive" spiegano le curatrici, che per questa edizione anticipano una novità. "Stiamo lavorando a una nuova formula del calendario che si concentrerà in due sessioni infrasettimanali in orari compatibili con i ritmi lavorativi, rinunciando alle sessioni formative del sabato". L’unica eccezione sarà la giornata di chiusura che si terrà sabato 14 maggio 2023, e in cui come di consueto verranno presentati i progetti elaborati durante il percorso formativo.

"Questa scelta va nella direzione di lavorare a una migliore conciliazione della formazione con i tempi della vita privata delle persone che parteciperanno" commentano le organizzatrici di quello che ormai nel corso di oltre dieci anni è diventato un percorso formativo di riferimento per tutte le persone che vogliono specializzarsi sui temi della parità di genere e dell'inclusione nel mondo dell'impresa e del lavoro.

Le lezioni si svolgeranno online. Anche quest'anno è prevista l'assegnazione di borse di studio. Il termine per candidarsi a una borsa di studio è fissato alle ore 12 del 10 gennaio 2023. Per iscriversi la scadenza è stata posticipata al 18 gennaio 2023.

Per saperne di più