Unsplash/Libraryofcongress

Il quiz sulle donne alle Nazioni unite

Storie
1 min lettura

È online il quiz, pubblicato da PassBlue insieme all'International civil society action network (Ican), che pone le domande riguardo la presenza femminile alle Nazioni unite, pubblicato a marzo in occasione del mese della Storia delle donne. Durante il Women's History Month, instituito nel 1981 e celebrato negli Stati uniti, nel Regno unito e in Australia, si celebra e valorizza il contributo delle donne in tutti gli ambiti della storia e della cultura.  

L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra PassBlue, un’agenzia di stampa indipendente guidata da donne e l’International civil society action network (Ican), un'organizzazione non-profit che promuove la pace riconoscendo l'impatto di genere nei conflitti e sostenendo la nascita di un movimento globale di donne contro la guerra. 

Quesiti come “chi è stata la prima donna africana a diventare presidente dell'Assemblea generale?” o “quante volte una donna ha ricoperto il ruolo di presidente del Consiglio di sicurezza?” testeranno la vostra conoscenza sulle donne che hanno fatto parte delle Nazioni Unite e che hanno storicamente contribuito alle riforme per la parità di genere negli stati membri.  

Per saperne di più