È Professoressa Associata presso il Dipartimento di Filosofia, comunicazione e spettacolo dell'Università di Roma Tre, e commissaria dell'AGCOM. Dal 2008 al 2014 è stata ricercatrice presso il Dipartimento di Scienze della comunicazione dell’Università di Siena, dove nel 2007 ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca in Comunicazione, media e sfera pubblica. Le sue attività di ricerca e principali pubblicazioni riguardano la relazione dei media con l'identità di genere e la sfera pubblica.
ARTICOLI PUBBLICATI
L'intelligenza artificiale è percepita spesso come una minaccia dai media tradizionali, che ne alimentano una narrazione incentrata sui suoi rischi piuttosto che sul contributo che potremmo trarre dai suoi utilizzi creativi. L'analisi di una studiosa di comunicazione e media
Qual è il ruolo dei media nella veicolazione della cultura di genere? Sguardi dal Nord Europa nel libro Making Change. Nordic examples of working towards gender equality in the media, curato da Maria Edström e Ragnhild Mølster
La questione del sessismo nelle pubblicità è entrata nel dibattito pubblico, ma la regolamentazione dei messaggi è vaga e non vincolante. Tra richiami da parte dei politici e autority delle comunicazioni, a che punto siamo in Italia e in Europa. Una ricerca della Fondazione Brodolini