Tindara Addabbo

Professore Associato raggruppamento Politica Economica presso l'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. Membro del Centro di Analisi delle Politiche Pubbliche (CAPP) Dipartimento Politica-Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Research fellow Child-Centre for Household, Income, Labour and Demographic
Componente del Comitato Direttivo dell’Associazione Italiana degli Economisti. Referee per le riviste: International Journal of Manpower, Lavoro e Relazioni, Economica, Labour, Journal of Population Economics.
Dottorato di ricerca in Economia, presso l’Istituto Universitario Europeo.
Aree di ricerca attuali Trasformazioni del mercato del lavoro, Offerta di politiche pubbliche e sociali, gender auditing dei bilanci e delle politiche pubbliche, reddito, povertà, esclusione sociale, qualità del lavoro e condizioni di vita, egazione occupazionale di genere, economia dello spettacolo dal vivo.

Articoli pubblicati

Chi è più capace tra ragazzi e ragazze nelle materie scientifiche? Guardare i voti non basta. Ma il gap di genere è evidente

Articoloscienza - scuola

Un’indagine condotta dall’Isfol rivela che le donne sono più penalizzate in termini di reddito, stabilità e possibilità di decidere in autonomia. Per gli uomini, invece, gli svantaggi arrivano da orari, minore possibilità di socializzare e condizioni fisiche più dure

Articololavoro - retribuzioni