Roberta Bortone

Roberta Bortone è professoressa di Diritto del Lavoro nella Facoltà di Scienze Politiche Sociali e della Comunicazione dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Ha al suo attivo numerose pubblicazioni su differenti temi del mercato del lavoro, delle pari opportunità e delle relazioni sindacali, ed ha partecipato ad attività di ricerca per conto di diverse istituzioni nazionali (CNEL, ISFOL etc.).

Fa parte di comitati scientifici e di redazione di numerose riviste di rilievo nazionale.

Ha collaborato e collabora con enti pubblici e private e con aziende in attività di formazione e di consulenza per il miglioramento organizzativo e per lo sviluppo locale.

Ha coordinato e partecipato a numerosi interventi di azione positiva per il miglioramento della partecipazione delle donne al mercato del lavoro e di trasferimento di buone pratiche.

ARTICOLI PUBBLICATI

Politiche

Prima scegliere il sistema elettorale che ci pare migliore, poi ragionare sugli strumenti per promuovere la presenza delle donne. Una proposta che punta sul sistema uninominale, e punisce - nel portafoglio - i partiti che lasciano a casa le donne

5 min lettura

LEGGI ANCHE