Attualmente assegnista di ricerca presso il Dipartimento di Scienze Statistiche dell'Università Sapienza di Roma. Dopo un Master in Development Economics presso l'Università del Sussex, consegue il PhD in Development Economics, Finance and International Cooperation – presso il Dipartimento di Analisi Economiche e Sociali dell'Università Sapienza. Fra i suoi interessi, economia dello sviluppo, mercato del lavoro e disuguaglianze.
Valeria Cirillo
Articoli pubblicati
La Casa delle donne di Lecce lancia una campagna di comunicazione contro gli stereotipi di genere nel mercato del lavoro. Sei poster fotografici per superare pay gap, soffitti di cristallo, molestie e ricatti
03/12/2018
Articoloazioni positive - disuguaglianze - lavoro - media - pari opportunità - stereotipiIl femminismo può creare un ponte tra donne di classi sociali diverse? L’Italia, rispetto ad altri paesi europei, mostra una situazione polarizzata: sono di più, rispetto agli uomini, sia le donne single che ricevono esclusivamente redditi da capitale, sia le single che sopravvivono grazie a trasferimenti familiari o statali. Ma interessi di classe e genere in alcuni casi possono corrispondere.
26/06/2014
Articolodisuguaglianze