Rossella Forlè

Marketing Manager per Level 20, non-profit dedicata ad aumentare il numero delle donne nel settore del private equity e venture capital. Nel 2018 fonda We Hate Pink con cui organizza eventi live e online a Londra e in Puglia. Dal 2021 è delegata di UN Women UK per la Commissione delle Nazioni Unite sullo status delle donne. Nominata Unstoppable Woman da StatupItalia nel 2022. Marketer per eventi B2B globali come Cannes Lions the International Festival of Creativity, The World Architecture Festival e Art Basel Miami. 

Articoli pubblicati

Avere figli e lavorare sembra essere una delle sfide più difficili del nostro tempo. Mentre in Italia migliaia di madri lasciano il lavoro, nel Regno Unito aumentano i padri casalinghi e le persone scendono in piazza per chiedere una riforma dell'assistenza all'infanzia e nuove politiche per le famiglie

Articolodemografia - famiglie - lavoro

Le donne sono state escluse dalla transizione digitale eppure dovrebbero esserne le protagoniste. Alcuni segnali di miglioramento si registrano però nei cosiddetti C-level delle imprese tech, segno che qualcosa si muove. Ne parliamo con le esperte di Donne 4.0 che stanno monitorando il Pnrr

Prossimainclusione - stem

Il nuovo Gender equality index dell'Eige parla chiaro: tra scarsa occupazione, mancanza di parità sul lavoro, disuguaglianza nella suddivisione dei carichi di cura e soffitti di cristallo, il cambiamento in Italia è ancora troppo lento

Articolodisuguaglianze - Europa - pari opportunità

Donne, madri sole, crisi abitativa: serve trasparenza per contrastare la povertà, la campagna di Period Think Thank parte da Bologna per comprendere l’impatto che hanno le politiche e gli investimenti sulla riduzione del gap di genere

Articolodati - disuguaglianze - politiche