Chi siamo

inGenere è una rivista online di informazione, approfondimento, dibattito e proposte su questioni economiche e sociali, analizzate in una prospettiva di genere. 

inGenere è stata fondata nel dicembre 2009 da un gruppo di economiste, spinte da una constatazione: mentre il campo scientifico e accademico dei gender studies è vasto e ricco, queste analisi e le relative pratiche faticano a trovare ascolto nel terreno della proposta politica e spesso restano sconosciute anche a chi ne potrebbe trarre benefici. inGenere intende essere uno spazio di comunicazione e uno strumento di azione.

La redazione di inGenere è composta da un nucleo operativo di giornaliste e professioniste della Comunicazione e da un comitato editoriale di docenti ed esperte in diversi settori disciplinari (Economia, Statistica, Management, Sociologia) e si avvale della collaborazione esterna di studiose, ricercatrici e giornaliste.

Pubblichiamo articoli di analisi, commento e informazione; segnaliamo notizie rilevanti sui temi di genere, corredate da link e percorsi di lettura; diffondiamo ricerche e studi (italiani e internazionali); inviamo una newsletter quindicinale alle persone che si sono iscritte.